L’azienda europea di commercio di software usati usedSoft è la nuova sponsor del giocatore di freccette professionista Vincent van der Voort. A partire da oggi l’olandese partecipa al secondo torneo “Super Series” dell’associazione professionale PDC nell’impianto sportivo Milton Keynes, in Inghilterra (dal 16 al 19 marzo 2021).
“Vincent van der Voort non solo ha una mira infallibile, ma è anche in grado di ragionare a mente fredda nei momenti più difficili”, dice Peter Schneider, amministratore delegato di usedSoft. “Dunque è perfetto per completare il nostro team delle freccette. Soprattutto per gli sport di nicchia, ora è importante avere un supporto, perché, vista l’attuale situazione del coronavirus, tanti concorrenti non hanno vita facile.” usedSoft sostiene oltre a van der Voort altri due protagonisti dello sport delle freccette. Dal mese di dicembre 2020 l’azienda è partner del triplice campione del mondo Michael van Gerwen. E dall’inizio del 2020 usedSoft sostiene anche Fallon Sherrock. La giocatrice britannica ha fatto la storia nel 2019 quand’è stata la prima donna in assoluto a vincere una partita al campionato mondiale.
Van der Voort al momento è al 26esimo posto nella classifica mondiale delle freccette. Dal 2007 è sotto contratto della più nota associazione di freccette, la Professional Darts Corporation (PDC). Soprannominato “The Dutch Destroyer”, il giocatore ha registrato sinora 14 partecipazioni ai campionati mondiali PDC portandosi a casa diversi titoli nei tornei internazionali. Inoltre è moderatore televisivo per gli eventi di freccette nel Suo Paese.
Il torneo PDC “Super Series 2” verrà trasmesso dal vivo su www.pdc.tv.