Per Microsoft Office, Exchange Server, Project e Visio nella versione 2013, è giunto il momento: dall’11 aprile 2023 Microsoft terminerà il supporto esteso. Su questa pagina vi forniremo una breve panoramica di ciò che significa, di cosa fare e come le licenze di software usate di usedSoft possono aiutarvi.
Cosa significa “fine del supporto”?
Dopo la fine del supporto, non c’è più assistenza tecnica né altre correzioni di bug e soprattutto non ci sono più aggiornamenti di sicurezza. Il software continua a funzionare, ma con dei rischi, perché Microsoft non colma più le lacune di sicurezza emergenti. Le aziende che ignorano questo aspetto offrono ai criminali informatici un’ampia superficie di attacco. Non solo diventano vittime facili, ma violano anche i loro obblighi di conformità in caso di dubbio.
Fine del supporto: cosa fare?
La soluzione è l’aggiornamento, cioè il passaggio a una versione successiva. Esistono diversi modi per farlo per la maggior parte dei prodotti Microsoft: Il passaggio a soluzioni in abbonamento e cloud, l’acquisto di una versione del programma corrente o di una delle versioni successive che continueranno a essere supportate.
Risparmiare cambiando versione con il software usato
usedSoft offre una scelta più ampia con le licenze usate: Microsoft stessa offre sempre e solo l’ultima versione del suo software. Anche queste sono disponibili di seconda mano e spesso sono più economiche rispetto all’acquisto di una nuova licenza. Inoltre, usedSoft offre anche le versioni precedenti. La loro gamma di funzioni è del tutto sufficiente per molte aziende. E: si può davvero risparmiare.